La Salumeria Bianco a Eataly

La Salumeria Bianco a Eataly

La Salumeria Bianco a Eataly presenta i suoi Panini Gourmet 100% pugliesi!

Prima che una Salumeria, questo posto è una storia bellissima, che appartiene a una famiglia e a un’intera comunità. Una storia bellissima perchè fatta di tante persone. Una storia bellissima perché vissuta intensamente, con umiltà e voglia di crescere.

 

 

Prima di essere una Salumeria, questo posto è la storia bellissima di tre generazioni che sposano la loro terra. Proprio per questo, senza mai trascurare una selezione attenta di tipicità da tutt’Italia, già da tempo portiamo avanti con orgoglio l’idea del 100% pugliese e Km 0, proponendo Ricette della tradizione, riscoprendo piccole produzioni artigianali locali e inventando Panini gourmet con soli ingredienti del territorio. Una scelta apprezzata un paio di settimane fa da Eataly Bari che ci ha invitati nel suo store per una cena-evento a base di soli panini gourmet: “Panini, Amore e Fantasia!”. Per l’occasione, l’8 giugno, abbiamo racchiuso tutto il nostro amore per la Puglia in una tipica e gustosa F’cazedd putignanese, con capocollo di martina, erborinato di capra di masseria e pomodorini semisecchi di Torre Guaceto. Il tutto accompagnato da un simpatico gadget pensato per la serata: un originale cofanetto “Sposa la Puglia”, con all’interno un tarallo al posto di un anello.

“Sposa la Puglia” è la nostra sfida: contribuire a far crescere la nostra terra, continuando a scrivere una storia bellissima.

Domenico Bianco, 30 anni. ​Laurea in Lettere moderne, Master in Copywriting & Marketing presso Accademia di Comunicazione (Milano). Bronze Pencil al One Show College Competition​ di New York (2011), Copywriter jr in Leo Burnett Milano per Jeep, Fiat, Moleskine, Samsung​, ​Lindt (2011/12). Blogger. Dal 2013 Foodie & manager presso Salumeria Bianco. Dal 2016 co-founder di Puglia Food Box. - Segretario @SlowFoodAberobello | Responsabile Farinella di Putignano - Comunità del cibo di Terra Madre (Slow Food) | Aspirante Sommelier @AIS (Associazione Italiana Sommelier)