Incontro gourmet. Friultrota

Incontro gourmet. Friultrota

 

 

Friultrota è il laboratorio leader in Europa nell’allevamento e affumicatura di trote lavorate senza usare né conservanti né coloranti.  Un metodo artigianale affinato a San Daniele del Friuli (dove non si fanno solo prosciutti) in decenni di storia,  esperienze ed evoluzioni tecnologiche al servizio della qualità, per un prodotto fresco e delicato di altissimo livello: oggi lo assaggiamo insieme in un’intera mattinata di degustazione condotta dal responsabile di produzione Friultrota.

 

Degustazione Friultrota. Salumeria Bianco

 

Menu degustazione

Trota allevata e lavorata a San Daniele, affumicata con farine di legno, bacche ed erbe aromatiche per valorizzarne le caratteristiche organolettiche e preservarne il natirale contenuto in Omega 3
Salmone Scozzese lavorato e affumicato a San Daniele con metodi artigianali, senza conservanti nè additivi chimici
Baccalà mantecato, senza latte, secondo la ricetta tradizionale friulana

 

 

Domenico Bianco, 30 anni. ​Laurea in Lettere moderne, Master in Copywriting & Marketing presso Accademia di Comunicazione (Milano). Bronze Pencil al One Show College Competition​ di New York (2011), Copywriter jr in Leo Burnett Milano per Jeep, Fiat, Moleskine, Samsung​, ​Lindt (2011/12). Blogger. Dal 2013 Foodie & manager presso Salumeria Bianco. Dal 2016 co-founder di Puglia Food Box. - Segretario @SlowFoodAberobello | Responsabile Farinella di Putignano - Comunità del cibo di Terra Madre (Slow Food) | Aspirante Sommelier @AIS (Associazione Italiana Sommelier)