Il Carnevale di Putignano 2016 festeggia la diversità. E noi pure!

carnevalediputignano2016

L’Hamburger Zero al Carnevale di Putignano 2016 – Salumeria Bianco

 

Il Carnevale di Putignano 2016 festeggia la Diversità. E la festeggia anche la storica Salumeria Bianco, come al solito, a modo suo!!

Dopo le Tre Sinfonie gourmet del Carnevale 2014 dedicato a Giuseppe Verdi e I Peccati Celestiali della scorsa edizione ispirata ai 7 peccati capitali, anche quest’anno la Salumeria Bianco si lega al tema del Carnevale di Putignano e nascono i Chilometro Zero!

 

 

Ogni fazzoletto di terra italiana esprime una propria diversità, irripetibile tipicità. La Salumeria Bianco racconta il suo fazzoletto di eccellenze gourmet con due Panini 100% pugliesi inediti.

Ciascuno di noi appartiene a una terra unica perché diversa da tutte le altre per tradizioni, persone, storie. La Salumeria Bianco, che pensa come sempre al mangiar bene, ha pensato di raccontare la sua adoratissima Puglia, le sue persone e le sue tradizioni con due panini gourmet a tema. 

 

Un Hamburger Zero di carne allevata e lavorata in masseria (Martina Franca), tra due fette di pane a lievitazione naturale, fatto con farina Senatore Cappelli e cotto nel forno a legna: con crema di pomodori secchi, capocollo di Martina Franca e formaggio fresco al peperoncino.

 

Poi, il Panino all’òs nùst (a modo nostro): un altro tuffo nei sapori tipici del territorio! Salsiccia artigianale, crema di peperoni preparata senza conservanti e con olio extravergine d’oliva, caciocavallo di masseria e funghetti sott’olio.

 

 

 

 

Domenico Bianco, 30 anni. ​Laurea in Lettere moderne, Master in Copywriting & Marketing presso Accademia di Comunicazione (Milano). Bronze Pencil al One Show College Competition​ di New York (2011), Copywriter jr in Leo Burnett Milano per Jeep, Fiat, Moleskine, Samsung​, ​Lindt (2011/12). Blogger. Dal 2013 Foodie & manager presso Salumeria Bianco. Dal 2016 co-founder di Puglia Food Box. - Segretario @SlowFoodAberobello | Responsabile Farinella di Putignano - Comunità del cibo di Terra Madre (Slow Food) | Aspirante Sommelier @AIS (Associazione Italiana Sommelier)