Filetto lardellato di Martina Franca

Filetto lardellato di Martina Franca

filetto lardellato di martina franca

 

Il Filetto lardellato di Martina Franca è un pregiato prodotto tipico che viene realizzato utilizzando la parte più delicata del suino, il filetto appunto, noto per la sua carne magra e asciutta. Lavorato con cura e metodi artigianali, il nostro Filetto lardellato si caratterizza per un sottile strato di grasso che conferisce morbidezza e sapore. Di media stagionatura e con una leggera affumicatura.

Ottimo servito a fette piuttosto sottili su del buon Pane tipico pugliese caldo, abbinato alle nostre tipiche mozzarelle e a dei pomodorini semisecchi. Una valida alternativa al Capocollo di Martina Franca, il Filetto lardellato risulta gustoso e molto apprezzato da gente del posto e non solo.

 

 

 

Domenico Bianco, 30 anni. ​Laurea in Lettere moderne, Master in Copywriting & Marketing presso Accademia di Comunicazione (Milano). Bronze Pencil al One Show College Competition​ di New York (2011), Copywriter jr in Leo Burnett Milano per Jeep, Fiat, Moleskine, Samsung​, ​Lindt (2011/12). Blogger. Dal 2013 Foodie & manager presso Salumeria Bianco. Dal 2016 co-founder di Puglia Food Box. - Segretario @SlowFoodAberobello | Responsabile Farinella di Putignano - Comunità del cibo di Terra Madre (Slow Food) | Aspirante Sommelier @AIS (Associazione Italiana Sommelier)