storica salumeria italiana - italian grocery

Bottega e Panini gourmet Puglia

bottega e panini gourmet puglia- italian grocery

 

Bottega e Panini gourmet Puglia. La Salumeria Bianco di Putignano (Bari) racconta le più squisite storie di cibo e di vino pugliesi, da 80 anni, con amore e un pizzico di creatività. Rinnovata da poco, la nostra storica salumeria a conduzione familiare nel cuore della Puglia, è il posto migliore dove parlare di cibo, scoprirlo, assaggiarlo, goderne appieno la storia e la tradizione che custodisce.
Io sono Domenico Bianco, laureato in Lettere, copywriter in Leo Burnett Milano, tornato qui col sogno di far crescere uno storico locale, costruito grazie ai sacrifici di due generazioni. Amo la Puglia, amo questi posti e amo la mia storica salumeria. Qui sono cresciuto, ho scoperto il lavoro di migliaia di persone che amano fare quello che fanno, ogni giorno, ho scoperto l’amore per la varietà umana.
Da alcuni anni, la Salumeria Bianco conserva il suo carattere di bottega specializzata e si apre anche all’affascinante mondo dei Panini gourmet, abbinando le più squisite eccellenze del territorio e non solo, con creatività e passione.

 

 

Domenico Bianco, 30 anni. ​Laurea in Lettere moderne, Master in Copywriting & Marketing presso Accademia di Comunicazione (Milano). Bronze Pencil al One Show College Competition​ di New York (2011), Copywriter jr in Leo Burnett Milano per Jeep, Fiat, Moleskine, Samsung​, ​Lindt (2011/12). Blogger. Dal 2013 Foodie & manager presso Salumeria Bianco. Dal 2016 co-founder di Puglia Food Box. - Segretario @SlowFoodAberobello | Responsabile Farinella di Putignano - Comunità del cibo di Terra Madre (Slow Food) | Aspirante Sommelier @AIS (Associazione Italiana Sommelier)