Birre Decimoprimo e Friselle gourmet.

Birre Decimoprimo e Friselle gourmet.

Incontro Gourmet. Le Birre Decimoprimo e le Friselle gourmet.
Salumeria Bianco (Putignano)   –    giovedì 27 agosto  |  start 19.00

 

 

Salumeria Bianco e Birre Decimoprimo: creatività gourmet tipicamente pugliese.

 Un inno d’amore dedicato alla nostra terra e alla Creatività della nostra gente. A quella creatività che fa innamorare e dà energia. A quella creatività che ogni buon pugliese mette in tutto ciò che fa, anche nelle piccole cose: figuriamoci a tavola!

 

11874841_930716450321264_1511542622_o

 

La creatività gourmet rappresenta per noi della Salumeria Bianco uno spirito, un modo di affrontare il momento, un bel pensiero quotidiano. Curiosità, narrazione e originalità applicate a cibo genuino e buono possono regalare momenti di piacere e piacevole riflessione.
Il programma degli Incontri gourmet della Salumeria Bianco si arricchisce così di un nuovo imperdibile appuntamento. Per l’occasione, in compagnia dei giovani talentuosi foodblogger di Food Trip and more, presentiamo due massime espressioni di Creatività made in Puglia.

Le straordinarie birre artigianali pugliesi Decimoprimo di Trinitapoli, incontrano le originali Friselle gourmet, l’ultima intuizione street pensata dallo staff della Salumeria Bianco.

 

 

 

Birre Decimoprimo: la creatività premia.

Ogni birra ha una sua storia e i loro nomi sono una parte non meno importante delle materie prime che utilizzo, o della tecnica produttiva che adotto. Di ognuna di loro potrei raccontare come è nata, perché questo stile e non un altro, perché quel nome, quell’etichetta, il packaging. Il nome delle mie birre può essere inteso come un capitolo di un racconto.

 

 

La birra Decimoprimo custodisce una filosofia che, ben rappresentata dalle emozioni che suscita ad ogni sorso, si scopre così tanto in sintonia con la nostra idea di cibo, che non potevamo non dedicarle spazio e una serata speciale.
Le birre Decimoprimo costituiscono oggi una delle più interessanti realtà birrarie pugliesi, apprezzate e premiate a livello nazionale e internazionale.
Birre artigianali non pastorizzate, non filtrate, rifermentate e affinate in bottiglia o in fusto. Birre vive e di carattere, prodotte con competenza tecnico-scientifica utilizzando metodo e cura artigianale, senza l’aggiunta di conservanti e coloranti. La rifermentazione in bottiglia o in fusto fa si che, se conservate in un luogo fresco e al riparo dalla luce, le birre acquisiscano complessità ed armonia con il trascorrere del tempo.

 

 

 

Incontro Gourmet. Le Birre pugliesi Decimoprimo e le Friselle gourmet.
Salumeria Bianco (Putignano)   –    giovedì 27 agosto  |  start 19.00

 

Seguiteci sulla nostra fanpage Facebook per scoprire aggiornamenti e dettagli!

 

 

 

 

Domenico Bianco, 30 anni. ​Laurea in Lettere moderne, Master in Copywriting & Marketing presso Accademia di Comunicazione (Milano). Bronze Pencil al One Show College Competition​ di New York (2011), Copywriter jr in Leo Burnett Milano per Jeep, Fiat, Moleskine, Samsung​, ​Lindt (2011/12). Blogger. Dal 2013 Foodie & manager presso Salumeria Bianco. Dal 2016 co-founder di Puglia Food Box. - Segretario @SlowFoodAberobello | Responsabile Farinella di Putignano - Comunità del cibo di Terra Madre (Slow Food) | Aspirante Sommelier @AIS (Associazione Italiana Sommelier)